Home » Cinema & Programmazione » Dei Piccoli »

Dei Piccoli

Programmazione nel Cinema: Dei Piccoli (comune di Roma)

Titolo Sala
Visages, villages
Documentario

Ha ottantotto anni e fa film come se ne avesse ventotto. Agnès Varda, nello splendore dei suoi anni d’oro, è diventata una maga umanista. Qui fa squadra con JR, street photographer che deve la sua reputazione ai giganteschi graffiti urbani. Varda e JR, si mettono in viaggio con un unico liberatorio obiettivo: in ciascun luogo visitato JR creerà giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti che andranno a ricoprire case, fienili, facciate di negozi, ogni superficie libera. Così facendo, doneranno grandezza a quelle persone. È una ricognizione della Francia rurale, e le immagini che affiorano sono giocose, spettrali, belle e commoventi.
Sala


Posti
63

Orari
20.15 -
Il cratere
Drammatico

Il Cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.
Sala


Posti
63

Orari
21.50 -
Earth - Un giorno straordinario
Documentario

Un Giorno Straordinario: un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese vi faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.
Sala


Posti
63

Orari
18.30 -
Peter Rabbit
Animazione

L'ostilità tra Peter e Mr. McGregor si intensifica più che mai, fin quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali.
Sala


Posti
63

Orari
17.00 -