Home » Cinema & Programmazione » Giulio Cesare »

Giulio Cesare

Programmazione nel Cinema: Giulio Cesare (comune di Roma)

Titolo Sala
The wife - Vivere nell'ombra
Drammatico

Dopo una vita trascorsa insieme Joan (Glenn Glose) non è più disposta a tacere. La sua terribile verità sta per essere rivelata...
Sala


Posti


Orari
15.40 - 6,50
18.10 - 6,50
20.30 - 8,50
22.30 - 8,50
Il complicato mondo di Nathalie
Commedia

Nathalie, è una professoressa di lettere divorziata e madre di una giovane ragazza, alle prese con un momento delicato della sua esistenza, pieno di insoddisfazione e nostalgia. Con i suoi comportamenti bruschi e il suo sarcasmo metterà a rischio la propria vita affettiva e lavorativa fino a quando qualcosa di inaspettato cambierà completamente il suo modo di agire e di vedere le cose, con un crescendo di emozioni e sentimenti.
Sala


Posti


Orari
18.00 - 6,50
20.15 - 8,50
22.30 - 8,50
In viaggio con Adele
Commedia

Adele (Sara Serraiocco) è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L' improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre di essere il papà della ragazza.
Sala


Posti


Orari
15.45 - 6,50
Il verdetto
Drammatico

Fiona Maye ( Emma Thompson) è un'importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack (Stanley Tucci) è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quell'incontro sarà decisivo per entrambi.
Sala


Posti


Orari
15.45 - 6,50
18.00 - 6,50
20.15 - 8,50
22.30 - 8,50
Klimt e Schiele. Eros e Psiche
Documentario

Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.
Sala


Posti


Orari
16.30 - 6,50
18.30 - 6,50
20.30 - 8,50
Fahrenheit 11/9 - EVENTO SPECIALE
Documentario

Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti.
Sala


Posti


Orari
18.00 - 6,50
20.00 - 8,50
22.15 - 8,50
Opera senza Autore
Drammatico

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert (Tom Schilling), dal suo amore appassionato per Elisabeth (Paula Beer), al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband (Sebastian Koch) che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
Sala


Posti


Orari
15.30 - 6,50
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
Drammatico

Neïla è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Si iscrive alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi e sin dal primo giorno si scontra con Pierre , professore celebre per i suoi modi bruschi e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Entrambi dovranno riuscire a superare i propri pregiudizi.
Sala


Posti


Orari
16.00 - 6,50
18.50 - 6,50
20.40 - 8,50
22.30 - 8,50
BlacKkKlansman
Biografico

Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan.
Sala


Posti


Orari
17.30 - 6,50
22.30 - 8,50
A Star is born
Drammatico,Musicale

Jackson Maine, musicista di successo scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Sala


Posti


Orari
15.40 - 6,50
20.00 - 8,50
22.30 - 8,50