Home » Cinema & Programmazione » Isola del Cinema »

Isola del Cinema

Programmazione nel Cinema: Isola del Cinema (comune di Roma)

Titolo Sala
L'ora più buia
Biografico,Drammatico,Guerra,Storico

La scelta del Primo ministro britannico Winston Churchill tra l'armistizio con la Germania nazista e l'intervento nel conflitto armato, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Sala
Arena Groupama

Posti
500

Orari
21.30 -
S Is for Stanley
Documentario

E' la storia di Emilio D’Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. D’Alessandro conobbe fortuitamente Kubrick a Londra nel 1971, che lo volle come suo autista e con cui instaurò un legame di amicizia profondissimo coronato nel 1999 con una serie di omaggi che il cineasta gli fece nel suo ultimo film, “Eyes Wide Shut”: lo fece recitare in un cameo, diede il suo nome al bar in cui va Tom Cruise, ‘assunse’ la moglie e la figlia Marisa come comparse. Un’amicizia che ha attraversato trent’anni di vita, costruito meticolosamente quattro capolavori della storia del cinema e unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale.
Sala
CineLab

Posti
100

Orari
22.00 -
Mimì metallurgico ferito nell'onore
Commedia

Un siciliano,Carmelo Mardocheo, grazie all'intervento della mafia trova lavoro come metallurgico in una fabbrica di Torino, quando torna a Catania.... sua moglie è incinta...
Sala
Spazio Young

Posti


Orari
22.00 -
Incontro con Soha Bechara
Documentario

Sala
Spazio Young

Posti


Orari
20.00 -