Home » Cinema & Programmazione » Nuovo Cinema Aquila »

Nuovo Cinema Aquila

Programmazione nel Cinema: Nuovo Cinema Aquila (comune di Roma)

Titolo Sala
Linfa
Documentario,Musicale

Un documentario musicale sulla scena underground femminile di Roma Est, sulla passione per l'arte e la musica, sulla libertà di essere ciò che vogliamo al di là dei ruoli stereotipati e sulla scelta di seguire i propri talenti e desideri - che danno linfa alla nostra esistenza - nonostante i sacrifici che questo può comportare. Una storia di libertà e di resistenza artistica, ambientata nei quartieri di Roma dove si è combattuta la Resistenza.
Sala
Sala 2

Posti
74

Orari
20.00 - 6,00
Se son rose
Commedia

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"...? E' quello che succede a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino...
Sala
Sala 2

Posti
74

Orari
17.00 - 4,00
Il vizio della speranza
Drammatico

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.
Sala
Sala 2

Posti
74

Orari
21.00 - 7,00
Ovunque proteggimi
Drammatico

Alessandro indossa la sua camicia porta fortuna, nera, luccicante, una bomba. Non li sente i suoi cinquant’anni. Come tutti i sabato notte, farà mattina al Blu Star Disco. Ma quando all’alba, si vede rifiutare dalla madre i soldi che gli servono per fare il gradasso con le ragazze, Alessandro perde la testa. Spacca i vetri delle finestre e minaccia di buttarsi giù dal balcone. Anche per sua madre è troppo e chiama la Polizia. Per Alessandro scatta il ricovero coatto. Dopo una vita sprecata davanti alle slot-machine, a sbronzarsi e sperare in un gratta e vinci, Alessandro non avrebbe mai immaginato che l’amore potesse tornare a fargli visita. In un reparto di psichiatria conosce Francesca e da qui che inizia la loro avventura, che svelerà tutte le loro fragilità ma anche il loro desiderio di normalità e comprensione.
Sala
Sala 3

Posti
75

Orari
21.00 - 6,00
Funeralopolis - A Suburban Portrait
Documentario

Vash e Felce, fanno musica insieme, consumano droghe e condividono tutto. Sono cresciuti a Bresso e si sono incontrati grazie al rap e all'esoterismo. La telecamera li segue ovunque.
Sala
Sala 3

Posti
75

Orari
19.00 - 6,00
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
Fantastico

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli...
Sala
Sala 3

Posti
75

Orari
16.15 - 7,00